Che cos’è la Carta della Qualità dei Servizi?

La Carta della Qualità dei Servizi risponde all’esigenza di fissare principi e regole nel rapporto tra l’Istituto e tutti coloro che usufruiscono dei servizi da esso offerti.
Essa costituisce un vero e proprio “patto” con gli utenti, uno strumento di comunicazione e di informazione che permette loro di conoscere i servizi offerti, le modalità e gli standard promessi, di verificare che gli impegni assunti siano rispettati, di esprimere le proprie valutazioni anche attraverso forme di reclamo.
L’adozione della Carta della qualità dell’Istituto Aniene si inserisce in un Sistema articolato di gestione della qualità, in conformità agli standard UNI EN ISO 9001/2000, integrati con quelli ministeriali per le attività scolastiche e della Regione Lazio per le attività formative.

La Carta sarà aggiornata periodicamente per consolidare i livelli di qualità raggiunti e registrare i cambiamenti positivi intervenuti attraverso la realizzazione di progetti di miglioramento, che possono scaturire anche dal
monitoraggio periodico dell’opinione degli utenti.

> Scarica la Carta della Qualità dei Servizi