La nostra storia. Una realtà nel territorio

L’Istituto Aniene trova le proprie origini nel 1998, nel quartiere romano di Colli Aniene, operando nel settore dell’istruzione,  nella formazione e nella preparazione universitaria.
In breve tempo diventano un solido e importante punto di riferimento per il quartiere e per il Municipio. La serietà, la professionalità e i risultati raggiunti vengono premiati da parte del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca con la concessione della parità scolastica avvenuta nel 2002.

L’Istituto , accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione e l’Orientamento (Det. G11940/2015) promuove numerosi progetti didattici e azioni formative, rivolti a studenti, docenti, figure specializzate, universitari, e diviene soggetto attuatore di progetti finanziati da Enti pubblici.

L’Istituto è, inoltre Test Center ECDL accreditato da AICA per il conseguimento delle certificazioni informatiche, e Registered Examination Centre Trinity College London, tra i principali enti certificatori della lingua inglese.