Commercio Alimentare – Somministrazione Alimenti e Bevande (Ex-Rec)

Aniene Formazione presenta un corso specializzato per ottenere l’abilitazione alla vendita e al somministro di bevande e alimenti. L’accesso al corso è aperto a tutte le perone interessate a lavorare nel settore del commercio alimentare in possesso almeno della licenza media.

La formazione ha una modalità presenziale, pertanto si svolgerà in aula, presso la sede dell’Istituto in via Tiburtina 994 a Roma. La durata del corso è di circa due mesi per un totale di 120 ore di lezione con frequenza pomeridiana. Al termine della didattica, i partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza riconosciuto dalla Città Metropolitana di Roma e dalla Regione Lazio.

Durante le lezioni si affronteranno le materie fondamentali legate alla somministrazione di alimenti e bevande. Si tratterà di merceologia alimentare e di norme sulla salute e la sicurezza del consumatore. Inoltre, si impartiranno lezioni sulle procedure di autocontrollo HACCP e sull’igiene dei prodotti alimentari. I partecipanti apprenderanno tecniche di vendita nonché nozioni di diritto commerciale per poter inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro.

A CHI È DIRETTO
Il corso è diretto a tutti coloro che intendono aprire un’attività che preveda la somministrazione di alimenti e bevande, secondo le normative vigenti.

REQUISITI
– Maggiore età
– Assolvimento diritto/dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente

TITOLO
Attestato di frequenza rilasciato da Città metropolitana di Roma e Regione Lazio.

Course Curriculum

Curriculum is empty

Instructors