Istituto Aniene – Ente di formazione e orientamento 
accreditato presso la Regione Lazio
Det. G11940/2015
Via Tiburtina, 994 – 00156 Roma – Tel. 06 95020221

Istituto Aniene – Ente di formazione e orientamento
accreditato presso la Regione Lazio – Det. G11940/2015
Via Tiburtina, 994 – 00156 Roma
Tel. 06 95020221

Istituto Aniene. La formazione a Roma

È sempre ora per dare inizio a qualcosa di nuovo, per cambi di rotta, sterzate…

Perché i propositi possano trovare realizzazione bisogna passare ai fatti. Ed i fatti, per non restar tagliati fuori dal sistema, al mondo d’oggi si chiamano formazione! La formazione a Roma – almeno quella che equivale a specializzazione e quindi a nulla osta per catapultarsi nel mercato del lavoro – e’ quella dell’Istituto Aniene, marchio e sinonimo di qualità, i cui corsi di formazione professionale comportano il rilascio di attestati riconosciuti dalla Regione Lazio e sono validi per le iscrizioni ai vari esami di qualificazione professionale.

Agente immobiliare, Agente rappresentante di commercio, Somministrazione di alimenti e bevande nell’ambito del Commercio Alimentare (ex Rec), Amministratore di condominio, Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo secondo la legge Maroni (ex bodyguard o buttafuori).

Sono i principali corsi di formazione a Roma nella rosa proposta dall’Istituto Aniene.

In particolare, e per chi vuole intraprenderne la professione, le novità che riguardano diversi corsi: amministratore di condominio, dopo la riforma entrata in vigore; quello per per aprire un locale che somministri alimenti e bevande; il corso che spiana la strada al ruolo di agente e rappresentante di commercio; quello per addetto al servizio di controllo nelle attività legate all’intrattenimento e allo spettacolo.

Basti, al riguardo, rammentare che: frequentare un corso per agente immobiliare è titolo utile per sostenere presso le Camere di Commercio l’esame abilitante all’esercizio dell’intermediazione; per svolgere un’attività commerciale, all’ingrosso o al dettaglio, di somministrazione di alimenti e bevande è obbligatorio frequentare un corso professionale istituito dalle Regioni. Aspetto importantissimo anche per chi vuole diventare buttafuori o bodyguard: dal 2009 il personale addetto ai servizi di controllo deve essere iscritto in un Elenco tenuto presso la Prefettura competente del territorio e per l’iscrizione all’Elenco prefettizio, secondo il Decreto del Ministero dell’Interno (decreto Maroni) del 6 ottobre 2009, vi è l’obbligo di frequenza di un corso di formazione istituito dalle Regioni.

L’Istituto Aniene è pronto ad offrirti le chiavi giuste per il tuo futuro con i suoi corsi di formazione professionali. E tu sei pronto?